CONDIZIONI CONTRATTUALI GENERALI


Le presenti Condizioni Contrattuali Generali contengono le condizioni giuridiche dell’acquisto effettuato sul sito della Compressor-Express.

Ai sensi del Decreto ministeriale 634/1992 intorno ai contratti di vendita a distanza, la Sua ordinazione rappresenta l’accettazione delle seguenti condizioni contrattuali.

La preghiamo di LEGGERE prima di completare il Suo ordine!

1. Disposizioni generali

Compressor-express (a seguire: CE) é un negozio web, sul quale puó trovare il compressore per climatizzatore piú adatto per la Sua macchina, comodamente, in poco tempo, con una consegna veloce, a prezzi favorevoli.

Tutte le spese di imballaggio e di spedizione per l'Italia sono a carico della nostra società. I nostri esperti La aiuteranno a trovare il prodotto giusto e Le daranno informazioni sul servizio di assistenza specializzata piú vicino alla Sua residenza; inoltre sul nostro sito puó trovare tutti i consigli professionali di cui ha bisogno.

CE dichiara di disporre dei requisiti e dei permessi prescritti nella norma di legge per la vendita effettuata per via elettronica.

2. Parti contraenti

Il contratto col consumatore viene stipulato tra CE, in qualitá di venditore, e il cliente, in qualitá di acquirente.

Il cliente confermerà l’ordine cliccando sul bottone ORDINE e fornendo i dati di fatturazione e spedizione. Conformemente con ció, CE esegue l’ordine ed emette la fattura. Ogni responsabilitá per i danni derivanti dalla fornitura di dati sbagliati oppure falsi é a carico del cliente.

3. Prezzi

Il prezzo dell’offerta indicato sul sito è il prezzo finale definitivo (comprensivo di IVA); il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o attraverso il nostro sito (si veda rif. 9 - Condizioni di Pagamento).

 

4. Informazioni societarie

Ragione sociale: International Online Services, s.r.o.
Sede: Ruzova 19, 946 51 Nesvady
Codice fiscale /partita i.v.a./: SK2023439374
Numero di iscrizione nei registri societari: 46 530 266
Telefono: +36-20-930-1815
Web: www.compressor-express.it
E-mail: [email protected]

5. Protezione dei dati

Garantiamo di conservare i Suoi dati personali nella nostra banca dati in modo separato e riservato, e di non fornirli a terze persone per nessuno scopo.

6. Ordine

Successivamente alla scelta del prodotto, inserisca il codice di verifica, e clicchi sul tasto „Quotazione immediata” Potrà visualizzare immediatamente il prezzo del prodotto scelto. Per completare l’ordine clicchi sul bottone ORDINE e fornisca i dati di fatturazione e spedizione richiesti.

Il contratto con il consumatore si crea con la conferma del Suo ordine.

Prima della presentazione dell’ordine possiamo, telefonicamente, dare informazioni relative al giorno di arrivo presunto.

7. Elaborazione degli ordini

Via e-mail Le inviamo una conferma immediata della presentazione dell’ordine.

Il Suo ordine sará elaborato entro le 24 ore successive all’ordine, e via e-mail La informeremo intorno alla presunta data di consegna. Il tempo di consegna medio é di 5 giorni lavorativi.

8. Consegna

Il pacco viene consegnato da un servizio di corriere.

Entro le 24 ore successive all’ordine La informeremo via e-mail circa il giorno presunto di arrivo del pacco.

Non é possibile ritirare personalmente i prodotti, in quanto la nostra societá non dispone di un negozio.

Tutte le spese di imballaggio e di spedizione sono a carico della nostra societá l'Italia.

Se il pacco é in ritardo, il giorno in cui La informiamo via e-mail del ritardo Lei ha la possibilitá di disdire il Suo ordine.

Controlli sempre l’integritá del pacco quando lo riceve.

Se il pacco é danneggiato, sulle ricevute del corriere, oltre alla Sua firma, indichi anche „DANNEGGIATO”. In caso contrario non possiamo accettare reclami relativi ai danni riscontrati.

9. Condizioni di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

- Credit card: MasterCard, Visa, American Express ecc.
- Paypal
- Bonifico bancario internazionale

10. Restituzione, disdetta dell’ordine

L’ ordine può essere annullato gratuitamente fino a 8 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Nel caso in cui abbia già ricevuto il prodotto, lo può restituire solo se non è stato utilizzato ed è in condizioni perfette, imballato nel pacco originale. Con la ricevuta della garanzia è possibile restituirlo entro 8 giorni dal suo ricevimento (le spese di spedizione sono a carico del cliente). Riceverà poi un rimborso del 100% entro 8 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco di restituzione.

Può rispedire il prodotto integro nell’imballo originale entro 8 giorni dalla data dell’ordine con la ricevuta della garanzia se:
• Riceve un prodotto sbagliato: la nostra società si farà carico di tutte le spese di spedizione necessarie per consegnarle il prodotto corretto. In questo caso lei ha il diritto di annullare l’ordine e sarà rimborsato del 100% del totale fatturato non appena riceveremo il reso

• Se ha ordinato il prodotto sbagliato: le chiediamo di comunicarcelo entro 8 giorni lavorativi. In questo caso le spese di spedizione del reso saranno a suo carico. Se poi desidera trovare il prodotto giusto per la sua auto, il nostro staff la aiuterà nella scelta.

Prima di procedere alla restituzione è pregato di contattare il servizio assistenza inviando una mail al seguente indirizzo  [email protected]  o contattando il seguente numero telefonico +39 342 357 7679

11. Garanzia

I compressori devono essere installati nel modo seguente:

1. L’installazione deve essere effettuata esclusivamente da meccanici qualificati nell’installazione di compressori A/C per automobile, seguendo le istruzioni tecniche riferite all’installazione di questo dispositivo.

2. Qualsiasi modifica al compressore è severamente vietata. Sui compressori rigenerati può essere necessario spostare la spina metallica dalla vecchia unità alla nuova.

3. Scaricare il gas dal sistema A/C con un’attrezzatura idonea.

4. Trovate ed eliminate tutti i fattori che hanno causato la defezione del vecchio compressore prima di montare il nuovo.

5. Nella maggior parte dei casi la defezione del sistema A/C non è causata dal compressore in sè, ma da altre parti del sistema – questi difetti devono essere trovati e aggiustati altrimenti la sostituzione del compressore non andrà a buon fine.

Trovate e sostituite questi pezzi prima di installare il nuovo compressore.

Valvola di espansione: nei casi in cui l’automobile sia dotata di una valvola di espansione, questa deve essere sostituita.

Valvola di espansione a tubo: nei casi in cui l’automobile sia dotata di una valvola di espansione a tubo, va sostituita.

Condensatore di flusso parallelo: nei casi in cui l’automobile sia dotata di un condensatore di flusso parallelo, questo deve essere sostitutito.

Sostituire la puleggia a esecuzione libera – che generalmente è installata nell’alternatore – (necessaria in tutti i casi in cui il compressore A/C e l’alternatore siano guidati dalla stessa cinghia).

Ispezionare – e se necessario sostituire - la cinghia. Airstal raccomanda di sostituire tutti

i tensori delle cinghie con un kilometraggio superiore ai 150.000km). Si prega di tenere in considerazione che un difetto del tensore della cinghia può causare seri danni, non solo al compressore, ma anche al motore.

6. Rimuovere il compressore danneggiato e il filtro essicatore.

7. Lavare accuratamente l’intero sistema A/C con uno speciale detergente (detergente specifico per impianti di condizionamento A/C) prima di montare il compressore. Non usare solventi a base di alcol o petrolio.

8. Prima di montare il compressore, rimuovere il 50% dell’olio e rimetterlo successivamente, durante la ricarica del sistema.

9. Installare il compressore sostitutivo senza la cinghia. Durante il montaggio del compressore è talvolta necessario rimuovere i codici di guasto dalla memoria del computer, altrimenti il compressore potrebbe non ricevere correttamente l’alimentazione e non pomperebbe.

10. Girare l’albero del compressore sostitutivo 10 volte a mano e installare la cinghia del compressore.

11. Installare il nuovo filtro essicatore. Sostituire la valvola di espansione o la valvola di espansione a tubo e il condensatore (se a flusso parallelo).

12. Svuotare e ricaricare il sistema di A/C seguendo le istruzioni OEM.

Si raccomanda di caricare innanzitutto  il 75% del gas totale e poi, dopo 10 minuti, aggiungere il restante 25% con il sistema A/C acceso al massimo.

13. Azionare il sistema di A/C:

misurare il voltaggio sulla valvola elettronica di controllo, deve essere tra 11 e 13V (misurata dalla CPU).

Controllare la pressione di aspirazione e di scarico e misurare che la temperatura dell’abitacolo stia

scendendo. Misurare la temperatura del nuovo compressore di aria condizionata e assicurarsi che non sia surriscaldato.

14. Assicurarsi che la ventola del compressore giri nella direzione giusta. (se la(e) ventola(e) non girano nel verso corretto il compressore continuerà a creare una pressione non normale e potrebbe causare un serio collasso del sitema.)

La garanzia per i compressori ordinati é valida per 12 mesi a partire dal ricevimento, a condizione che i termini di garanzia siano stati rispettati.

La garanzia non é valida se:

1. Il montaggio non è stato effettuato da un tecnico specializzato,

2. Il codice a barre è stato rimosso,

3. La rottura deriva da un uso inappropriato,

4. Il difetto è causato dall’uso di utensili, materiali e parti di ricambio inappropriati,

5. Le sopra menzionate istruzioni riguardanti il montaggio del prodotto non sono state seguite interamente,

6. Il compressore é stato danneggiato deliberatamente dopo la consegna.

Restituzione della merce:

Vi preghiamo di contattare il rappresentante di Compressor-Express prima di procedere alla restituzione della merce. Riceverete un modulo di reclamo che deve essere compilato dal vostro meccanico.

Una copia della fattura relativa ai pezzi di ricambio necessari alla sostituzione deve essere allegata al modulo, compilato in ogni sua parte.

Una copia della fattura emessa dal meccanico per il lavoro di sostituzione deve essere allegata al modulo di reclamo. Solo i meccanici autorizzati possono eseguire la manutenzione del sistema di A/C e quindi sostituire il compressore.

Il compressore da restituire deve essere completo e smontato.

Quasi tutti i problemi sui compressori sostitutivi in garanzia sono causati da residui del vecchio compressore rimasti all’interno del sistema o del filtro essicatore.

Spedizione del compressore danneggiato:

Se il compressore è stato consegnato in un pacco danneggiato è necessario fare una fotografia del pacco prima di aprirlo e destrivere i danni del pacco su tutte le copie del modulo di consegna.

12. Disposizioni finali

CE si impegna a considerare quanto sopra scritto obbligatorio nei propri confronti.

Il cliente dichiara di conoscere e di prendere atto delle Condizioni Contrattuali Generali.

In base alle presenti Condizioni Contrattuali Generali, tra le parti il contratto con il consumatore entra in vigore con la conferma dell’ordine, e cessa con l’esecuzione compiuta dell’ordine.

Per quanto riguarda le questioni non regolate nei punti soprastanti, sono direttive le disposizioni della legge 40/1964 intorno al Codice Civile, nonché le disposizioni relative al commercio elettronico e alla stipula di contratti di vendita a distanza, e alle altre norme di legge relative.

Un'ampia fornitura di componenti per impianti di Aria Condizionata

Alfa Romeo
Alfa Romeo
Audi
Audi
BMW
BMW
Caterpillar
Caterpillar
Chevrolet
Chevrolet
Chrysler
Chrysler
Citroen
Citroen
Ferrari
Ferrari
Fiat
Fiat
Ford
Ford
Honda
Honda
Hyundai
Hyundai
Iveco
Iveco
JCB Inc.
JCB Inc.
John Deere
John Deere
Kia
Kia
Lexus
Lexus
MAN
MAN
Maserati
Maserati
Mazda
Mazda
Mercedes-Benz
Mercedes-Benz
Mitsubishi
Mitsubishi
Nissan
Nissan
Opel
Opel
Peugeot
Peugeot
Porsche
Porsche
Renault
Renault
Seat
Seat
Skoda
Skoda
Toyota
Toyota
Volvo
Volvo
Volkswagen
Volkswagen

Questa pagina utilizza i cookies per garantire una migliore esperienza di navigazione. Accetti l'utilizzo navigando questa pagina